Acquistare letti di design nel 2019: il più grande shop online con i migliori brand

Se avete deciso che è giunto il momento di rinnovare la camera da letto con qualche elemento nuovo oppure di progettarne una completamente diversa, questo articolo sicuramente vi darà molti spunti interessanti. La prima cosa da fare, quando si decide di rinnovare la zona notte, è, ovviamente, scegliere il letto, che è il vero protagonista della stanza. Acquistare letti di design online è un ottimo modo per risparmiare e allo stesso tempo per avere tante opzioni tra cui scegliere: nel nostro shop online abbiamo oltre 10.000 prodotti diversi e tantissimi modelli di letti di design di diverso genere, secondo le ultime tendenze, perfetti per prendere ispirazione. Abbiamo deciso di mettere a disposizione dei nostri clienti tutte le ultime tendenze per le camere da letto nel 2019, gli stili che saranno in voga e i colori più interessanti da utilizzare per la vostra zona notte.

Alcuni trend sono confermati dallo scorso anno ma ci sono anche novità originali da cui prendere ispirazione.

Ecco dunque le ispirazioni e le idee per una camera da letto di tendenza, con i migliori letti di design dei brand più rinomati in Italia, direttamente dal nostro shop online.

Gli stili per la camera da letto del 2019

Tanto per cominciare, ci sono alcuni stili di arredamento che saranno di tendenza per tutto il 2019 e che potreste adottare anche nel progetto della vostra camera da letto. Prima di scegliere un modello di letto, infatti, è importante avere ben chiara quale sarà la personalità, e dunque lo stile, della stanza.

Ecco quali sono:

  1. Minimalismo contemporaneo > si conferma l’inclinazione al minimalismo anche quest’anno e la parola d’ordine sarà “Less is More”. Forme squadrate, motivi geometrici, essenzialità devono essere le vostre linee guida se volete riprodurre questo stile. Un esempio? Il letto Flamingo è l’emblema del minimalismo in camera da letto.
  2. Vintage retrò > all’opposto, torna di tendenza lo stile leggermente retrò ispirato agli anni Sessanta e Settanta fatto di pezzi originali e di forme curvilinee. Se amate rendere ogni stanza unica, questo è lo stile che fa per voi e per la vostra camera da letto del 2019.
  3. Scandinavo moderno > un evergreen che si conferma tale è l’accoppiata tra stile scandinavo e moderno: semplicità, natura e bianco si mixano alla perfezione in uno stile che è ormai un vero e proprio must degli ultimi anni e che non sembra destinato a passare.

Letti: colori e materiali di tendenza

Per quanto riguarda i colori, è Pantone a farci, come sempre, da guida. Nel 2019 ha creato 72 colori e li ha divisi in 8 temi dedicati al design d’interni: tra questi spiccano sicuramente tutta la gamma dei marroni intensi, le diverse sfumature terrose dal terracotta al bordeaux al più delicato rosa albicocca fino alle diverse tonalità del verde (spicca in particolar modo il salvia) e all’intramontabile ruggine. Accanto a questi colori che richiamano la natura e la terra, troviamo tonalità più vivaci come l’azzurro e il rosso saturo, perfette per essere abbinate ad una base più neutra. Infine, via libera al bianco, che rimane un colore adatto ad ogni contesto e che non passa mai di moda.

Tra i materiali, grande presenza del metallo, soprattutto con finiture oro e ottone: lo troviamo nei comodini, nelle librerie e come dettaglio prezioso in poltrone di design. Infine, non dimenticate di dare qualche tocco con vetro e trasparenze. La pelle rimane una costante raffinata ed essenziale, perfetta per quel minimalismo contemporaneo tanto di tendenza nel 2019.

Non solo letti: un tocco in più alla camera da letto

Infine, una nota sulle tendenze che caratterizzeranno il 2019 in camera da letto. Ci sono alcuni elementi che possono aiutarvi a rendere la vostra zona notte più originale e caratteristica senza snaturare l’armonia della stanza. Si tratta di dettagli di veri e propri dettagli di stile, o meglio, di lusso democratico.

Carta da parati

Da qualche anno abbiamo assistito al grande ritorno delle carte da parati e Mobilmarket ha una collezione di centinaia di fantasie. Perfetta per dare un tocco unico alla stanza, utilizzatela per la parete dietro al letto: le texture più di tendenza nel 2019 sono quelle geometriche, botaniche o con illustrazioni di animali.

Specchi gioiello

Abbiamo visto che uno dei materiali più di tendenza sarà il metallo in finiture ottone o dorato; potete inserire in camera da letto uno specchio in questo materiale che renderà la stanza più calda e allo stesso tempo darà una nota di ricchezza. Può essere divertente anche abbinarne più di uno sulla stessa parete.

Comò sfalsati

Mai sentito parlare di comò sfalsati? I nostri arredatori li conoscono bene perché a Mobilmarket li utilizziamo da diversi anni e sembra che nel 2019 diventeranno un vero e proprio must. Si tratta di un modo per rendere la camera da letto più interessante e particolare, dare ritmo e vivacità alla stanza, impreziosirla con un dettaglio unico.

-12%
-14%
-15%
1,200 1,020
-14%
-15%
-15%
1,054 896
-31%
-31%
-30%
-31%
-23%
-23%
-23%
-31%
-32%
1,414 957
-32%
1,735 1,174
-35%
1,207 790
-17%
975 807
-31%
1,294 896
-29%
2,070 1,473

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *