Arredamento country chic per una casa dal fascino senza tempo

L’arredamento country chic è una delle tendenze che non passa mai di moda. Per questo, sul nostro shop online abbiamo voluto dedicare una sezione ad arredi country chic perfetti per chi ama le suggestioni di una volta. L’atmosfera della campagna, l’eleganza senza tempo dei materiali naturali e del legno, le tinte delicate regalano alla casa un fascino unico. Perfetto in sala da pranzo come in camera da letto o in soggiorno, lo stile di arredamento country chic è capace di dare nuova luce ad ogni spazio della casa, compresi quelli esterni. Ecco qualche consiglio su come regalare una nuova anima, campestre e naturale, alla vostra casa.

Colori e materiali nell’arredamento country chic

Lo stile country chic richiama le atmosfere delle case di campagna del Nord America, del Canada, dell’Inghilterra e dell’Irlanda. Romantico e rustico allo stesso tempo, è un tipo di arredamento dove dominano i colori delicati e tenui come il tortora, il bianco, il beige e il verde prato, che troviamo sia nei dettagli che nella presenza di fiori e piante; niente tonalità accese, dunque, né vivaci, per mantenere la casa in un perfetto equilibrio di serenità e naturalità.

Carta da parati Terrariums

Per quanto riguarda i materiali, il legno è il vero protagonista: di pino, abete o betulla, per ricreare la rilassante atmosfera di un casolare immerso nella campagna, tra campi di girasoli e distese interminabili di grano. Mobili in legno chiaro, parquet e magari un soffitto con travi di legno a vista saranno perfetti. In ogni caso, sono banditi tutti i materiali che non siano naturali: niente plastica dunque ma sono ammessi accessori in rame o ferro battuto, al naturale o dipinto di bianco o verde. Il risultato sarà un ambiente dove l’essenzialità rurale si esprime al meglio e dove i dettagli fanno la differenza.

Come arredare una casa in stile country chic

Semplicità, eleganza e rusticità saranno dunque le parole chiave del vostro arredamento country chic. Scegliete mobili in legno dalle linee rassicuranti e tradizionali, come la credenza Angelique, perfetta per una sala da pranzo che richiami l’atmosfera naturale e accogliente delle case di campagna di una volta: potete utilizzarla per riporre stoviglie, piatti e bicchieri e, nella parte sottostante, oggetti di uso quotidiano. Per completare la sala da pranzo, scegliete un tavolo rotondo come il tavolo Claude oppure rettangolare come il tavolo Briac, a seconda dello spazio disponibile: entrambi sono realizzati in abete massello e hanno le linee semplici e raffinate tipiche dell’arredamento country chic, impreziosite da dettagli decorativi.

Credenza Angelique

In camera da letto, invece, saranno perfetti un letto in ferro battuto e comodini in abete massello come il modello Suzanne: spazzolato e cerato a mano, ha il classico piede tornito e maniglia in ottone brunito. Non dimenticate un settimino e una cassettiera, tende in lino dai colori chiari, tessili con stampe floreali e, per dare un tocco in più, una carta da parati botanica.

-23%
990 759
-23%
309 237
-23%
-23%
220 169
-23%
1,788 1,371
-23%
1,662 1,274
-23%
1,643 1,259
-23%
668 512
-23%
305 234
-23%
2,873 2,201
-23%
2,873 2,201
-23%
1,455 1,115
-23%
1,788 1,371

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *