Arredare casa ad Arezzo con un interior designer a costo zero

Stai ristrutturando casa? Devi arredare la cameretta di un bambino in arrivo oppure vuoi rinnovare la cucina? O vuoi semplicemente inserire qualche nuovo elemento in casa per dargli un aspetto nuovo? Se hai cominciato a guardarti intorno, ti sarai già reso conto che fare tutto da soli non è semplice. La figura dell’interior designer serve proprio a questo. A darti i giusti consigli di stile, a sfruttare al massimo ogni spazio, a valorizzare la tua casa e arredarla affinché sia davvero perfetta per te, sotto ogni punto di vista. Si tratta di una professione molto richiesta e, come tale, ha un costo spesso elevato. Purtroppo non tutti sono dei professionisti e il rischio, se non si conosce il settore, è di ritrovarsi con una parcella salata e un lavoro pasticciato.

E adesso, ecco la bella notizia. I nostri arredatori sono specialisti nella progettazione e sono a tua disposizione gratuitamente per definire l’arredamento perfetto per te, dallo stile agli spazi. Ti seguiranno dal tuo ingresso nel negozio al montaggio dell’ultimo comodino! Ti daranno consigli su come sistemare gli arredi, sulle ultime tendenze e sui colori che meglio si adattano a casa tua. Non sei ancora convinto che sia così importante affidarsi ad un interior designer? Ecco tre buone ragioni per cui dovresti proprio farlo.

Di che cosa hai bisogno davvero?

Sicuramente pensi di avere le idee chiare quando parti per un negozio di arredamento. Se hai deciso di rinnovare il tuo salotto, ti dirigi diretto verso la zona giorno, andando alla ricerca di divani e pareti giorno. Eppure, sembra che niente ti convinca del tutto così chiedi aiuto ad un arredatore. A questo punto, un venditore può comportarsi in due modi: assecondare la tua richiesta e cercare di venderti in ogni modo un salotto oppure indagare, fare domande e approfondire. Parlandone con un interior designer, probabilmente verranno fuori aspetti che non avevi nemmeno preso in considerazione, necessità che non credevi di avere e alla fine della tua visita avrai scoperto di cosa avevi bisogno, davvero. Era proprio il salotto?

Sfrutta al massimo ogni spazio

scegliere il tuo arredatore mobilmarket

Le case di oggi sono sempre più piccole e una delle esigenze più comuni è quella di sfruttare al massimo ogni angolo a disposizione. Un interior designer sa benissimo quali nicchie possono diventare un armadio a muro, dove posizionare una consolle trasformabile e come disporre gli arredi in soggiorno per valorizzare al massimo gli elementi contenitori. Con una piantina alla mano e un po’ di tempo per fare quattro chiacchiere e scoprire le tue abitudini, un arredatore esperto sarà sicuramente in grado di trovare per te la soluzione giusta per sfruttare gli spazi di casa al meglio, senza perdere metri quadrati preziosi e venendo incontro alle tue necessità. Non avrai più il problema di un divano troppo lungo o di un mobile troppo grande per un certo spazio.

Un arredamento bello e nel tuo stile

Uno degli errori più frequenti quando si sta arredando casa è quello di lasciarsi trasportare dall’entusiasmo e di fare acquisti in modo impulsivo. Hai visto una lampada e te ne sei innamorato? Ti sei lasciato conquistare da un divano vintage o non sei riuscito a resistere a quel tappeto orientale? Però, appena arrivato a casa, ti sei reso conto che non c’entravano niente col resto dell’arredamento che stai progettando. L’armonia degli arredi è fondamentale, ci dev’essere coerenza in ogni angolo della casa e ogni dettaglio deve essere pensato nell’ottica generale. Mantenere una continuità di stile, per un arredatore è un imperativo e saprà certamente guidarti durante tutto il percorso di arredamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *