https://www.mobilmarket.it/

Condizioni generali di vendita


condizioni-di-vendita.jpg

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano le modalità di vendita dei beni mobili (di seguito indicati come “prodotti”) commercializzati dalla Società EmmeEmme S.p.A., con sede in Firenze, Via Brunetto Latini, 48, 50123, Partita Iva 04576990487, REA 462529, e regolano i contratti di compravendita stipulati a distanza a mezzo di Internet sul Sito www.mobilmarket.it (di seguito, anche il “Sito”) tra EmmeEmme S.p.A. ed il pubblico acquirente (di seguito indicato come “Cliente”).

Spuntando la casella “Letto e Approvato” che compare durante la procedura di acquisto on-line, il Cliente accetta tutte le condizioni contrattuali di seguito riportate. In mancanza di espressa accettazione delle Condizioni Generali, non sarà consentito completare la procedura di acquisto on-line.

EmmeEmme S.p.A. ha sempre diritto di annullare l'ordine, restituendo solo quanto eventualmente pagato dal cliente. 

Ordini

L’ordine di acquisto deve essere effettuato on-line attraverso la procedura d’ordine presente sul Sito e costituisce proposta contrattuale di acquisto.
Il Cliente è responsabile della correttezza dell’indirizzo di posta elettronica e di tutte le informazioni inserite al momento dell’emissione dell’ordine.
Il Cliente conclude correttamente la procedura di ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore.

Modalità di acquisto

Il contratto si intende concluso al momento della ricezione da parte del Cliente di una e-mail di conferma d’ordine da parte della EmmeEmme S.p.A. all’indirizzo di posta elettronica comunicato. 
Tale conferma riepiloga le caratteristiche essenziali dei prodotti scelti dal Cliente, il prezzo dei prodotti acquistati, i mezzi di pagamento, il diritto di recesso del Cliente, le eventuali spese di consegna, i tributi applicabili, l’indirizzo per la consegna ed il “Numero di Ordine”. Tale Numero di Ordine deve essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con il Servizio Clienti.
Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati ed a comunicare subito ad EmmeEmme S.p.A. eventuali correzioni. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno a carico del Cliente.

Prezzo

Il prezzo dei prodotti è espresso in Euro ed è quello indicato sul Sito, comprensivo di IVA. Il prezzo indicato nella mail di conferma d’ordine inviata da EmmeEmme S.p.A. è quello definitivo. I prezzi di consegna sono compresi nel prezzo d’acquisto.

Pagamento

Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito seguendo le modalità di pagamento così come precisate nel Sito, oppure tramite bonifico bancario, entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione della conferma d’ordine. Decorso tale termine l’ordine dovrà considerarsi annullato. Nel bonifico il Cliente dovrà indicare nella causale il Numero di Ordine e la Data dell’Ordine, così come riportati nella conferma d’ordine ricevuta per e-mail.

Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate. Il recesso potrà avere ad oggetto tutti o soltanto alcuni dei prodotti acquistati dal Cliente (recesso parziale). Il diritto di recesso si esercita via e-mail all’indirizzo shop@mobilmarket.it prima di avere ricevuto la mail di conferma dell’ordine oppure prima che i prodotti siano stati consegnati. Qualora il Cliente abbia già ricevuto la consegna dei prodotti, invece, il diritto di recesso si esercita con l’invio - entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di consegna – di una comunicazione a mezzo raccomandata A/R indirizzata a: EmmeEmme S.p.A., Via Brunetto Latini, 48, 50123, Firenze. La comunicazione può essere anticipata - entro lo stesso termine - tramite e-mail (all’indirizzo shop@mobilmarket.it) o tramite fax al 055-5047280 a condizione che sia confermata a mezzo raccomandata A/R, entro 48 ore successive.

La comunicazione di recesso dovrà:
• specificare la volontà di recedere dall’acquisto ed il Numero di Ordine per il quale si intende esercitare il diritto di recesso;
• qualora il Cliente intenda recedere parzialmente dall’acquisto di alcuni dei prodotti acquistati, indicare i prodotti riguardo ai quali intende esercitare il diritto di recesso;
• contenere la copia della relativa fattura;
• indicare le coordinate bancarie sulle quali il Cliente desidera ricevere il rimborso dell’importo già corrisposto.

Il Cliente è tenuto a restituire i prodotti o a metterli a disposizione della Venditrice o dei soggetti da questa designati. Sono ad esclusivo carico del Cliente le spese per la restituzione dei prodotti. Per poter esercitare il diritto di recesso, sarà necessario che i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso non risultino essere mai stati utilizzati e siano restituiti integri. Se il diritto di recesso è stato correttamente esercitato, EmmeEmme S.p.A. provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo pagato, entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della raccomandata a/r contenente la comunicazione di recesso. L’importo al netto delle eventuali spese per la restituzione dei prodotti sarà rimborsato tramite Bonifico Bancario.

Risoluzione controversie

Per qualsiasi controversia inerente la validità, l’efficacia, l’interpretazione, l’esecuzione e la risoluzione dei contratti di compravendita stipulati a distanza a mezzo di Internet con EmmeEmme S.p.A. è competente, in via esclusiva, il Foro del luogo di residenza o quello, eventualmente diverso, del luogo dove il Cliente ha eletto domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato.