Elettrodomestici di design per una colazione perfetta

elettrodomestici-colazione-perfetta

Gli esperti la considerano il pasto più importante della giornata eppure moltissimi italiani ancora la saltano oppure la fanno in modo sbagliato. Per una colazione perfetta ci vogliono almeno 15 minuti di tempo, la giusta dose di carboidrati e proteine e un buon apporto di liquidi per ripristinare quelli persi durante il riposo notturno. Insomma, il caffè trangugiato al volo prima di uscire non possiamo proprio considerarlo una colazione! Che la facciate a casa, al bar, da soli o in famiglia non ha importanza: dovete considerare la colazione un vero e proprio pasto, fondamentale perché ci dà le energie per ripartire e per affrontare la giornata; inoltre, mangiare meglio la mattina fa sì che il resto della giornata sia più equilibrato in quanto ci porta naturalmente a nutrirci nei momenti giusti, quando il nostro corpo ne ha davvero bisogno e non in modo confusionario e sregolato.

E nel weekend? Può essere divertente imbandire un vero e proprio breakfast party! Ecco tutto quello che vi servirà.

elettrodomestici-colazione-perfetta

Colazione perfetta per una domenica mattina

Con i migliori elettrodomestici si hanno anche i migliori risultati per il palato! Per decidere che cosa portare in tavola per la vostra colazione perfetta della domenica mattina, dove innanzitutto sapere che avrete bisogno di un bilanciato mix di tutti i nutrienti principali: una colazione completa ed equilibrata è fatta di proteine, grassi, carboidrati, vitamine e fibre, ovviamente nelle giuste proporzioni. Se assumete un eccesso di zuccheri, come capita nel caso della classica colazione all’italiana fatta con cappuccino e brioche, sottoporrete il vostro organismo a uno stress notevole e dopo poche ore avrete di nuovo fame.

Insomma, una colazione perfetta dev’essere varia ma se vi sentite scoraggiati all’idea di preparare tante cose diverse appena alzati, ecco una buona notizia: scegliendo gli elettrodomestici giusti, portare in tavola una colazione ricca e gustosa sarà facile e divertente. Ecco qualche consiglio per voi.

Bollitore KitchenAid Artisan

Cominciate mettendo a bollire l’acqua per prepararvi un buon tè o una tisana. I liquidi sono fondamentali la mattina quindi bevetene almeno una tazza; con un bollitore efficiente come questo, in pochi minuti avrete l’acqua pronta.

Bollitore KitchenAid Artisan 5KEK1522 mobilmarket

Estrattore di succo Smeg

Se amate invece iniziare la giornata con una bevanda fresca e dissetante, scegliete frutta e verdura di stagione e preparatevi un gustoso succo. L’estrattore Smeg permette di preservare sostanze nutritive e fibre.

Estrattore di succo smeg

Impastatrice Smeg

Per chi ha voglia di cimentarsi in muffin, pancakes, waffel o crepes, avere un‘impastatrice come questa può davvero semplificarvi la vita. Bastano pochi minuti per avere l’impasto perfetto da infornare o cuocere in padella.

impastatrice-smeg-mobilmarket

 

Macchina per caffè KitchenAid

E come rinunciare ad un buon caffè? Noi italiani lo sappiamo bene, la mattina bere un espresso è indispensabile per cominciare la giornata nel modo migliore. Questa macchina automatica vi regalerà un caffè buono come quello del bar.

Macchina per caffe 5KES2102 KitchenAid mobilmarket

Frullatore Smeg

Avete pensato a cosa far bere ai bambini a colazione? La soluzione ideale è un goloso frullato fatto con latte e frutta fresca, per fare il pieno di importanti proteine e di tutte le vitamine della frutta di stagione. Il frullatore Smeg può fare al caso vostro!

frullatore-smeg-mobilmarket

Tostapane 4 fette Smeg

I carboidrati e le fibre non possono mancare in una colazione equilibrata. Preparate un paio di fette di pane tostato utilizzando questo tostapane rapido e multifunzione, aggiungete un velo di marmellata o miele e gustatele ben calde.

tostapane-smeg-4 fette mobilmarket

-19%
-22%
-21%
-19%
149 120
-19%
-21%
179 141
-18%
-17%
229 190

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *