Home Staging: che cos’è e quali sono i vantaggi (doppi!)

Nel mercato immobiliare è sempre più diffuso e apprezzato il servizio di Home Staging, sia da parte dei clienti che da parte di agenzie e agenti immobiliari. Si tratta infatti di uno strumento finalizzato a rendere più interessante un immobile, letteralmente si parla di “messa in scena” di un appartamento. L’Home Staging serve a mettere in evidenza i suoi punti di forza attraverso la predisposizione di un arredamento bello e funzionale. Nessun intervento importante ma solo la competenza di un arredatore professionista, che sa come sfruttare al massimo gli spazi e come rendere gli ambienti armoniosi e accoglienti.

I vantaggi dell’Home Staging per i professionisti dell’immobiliare

Un intervento di home staging ben riuscito farà percepire un immobile più grande, più luminoso, più interessante. Questo permetterà all’agente immobiliare di vendere prima la casa. Si tratta di uno strumento utilissimo per valorizzare un immobile, non solo quelli più difficili da vendere e affittare. Per un agente immobiliare, vendere rapidamente e vendere al giusto prezzo sono due condizioni che devono (o dovrebbero) andare di pari passo, ma spesso non è semplice. Un buon lavoro di “messa
in scena” di un immobile può far raggiungere entrambi gli obiettivi.

Come mai abbiamo deciso di offrire questo servizio? Principalmente perché rendere le case belle e accoglienti è il nostro lavoro e lo facciamo da oltre cinquant’anni. Abbiamo una grande esperienza nell’arredamento. Sappiamo come decorare e valorizzare gli spazi a disposizione, siamo specialisti nell’arredamento su misura, tutto il nostro team di arredatori conosce perfettamente le ultime tendenze e quali mobili, colori e soluzioni sono più apprezzate dai clienti.

Che cosa facciamo in concreto? I nostri arredatori realizzeranno gratuitamente un render dell’intero appartamento curato nei minimi dettagli. Mobili su misura, colore delle pareti, finiture, complementi. Tutto sarà studiato per ottimizzare spazi, funzionalità ed estetica. Chi deve acquistare avrà il colpo d’occhio di come potrebbe diventare la casa, l’immaginazione sarà stimolata e il passo verso l’acquisto sarà più breve!

Contattaci per entrare nel Network Agenzie Immobiliari > info@mobilmarket.it

Home Staging

I vantaggi per chi deve comprare casa

I vantaggi dell’home staging non sono tutti per il professionista ma anche per chi desidera acquistare l’immobile. Tutti noi compriamo principalmente sull’onda delle emozioni e delle sensazioni. Studi approfonditi dimostrano come veniamo condizionati positivamente e negativamente anche solo dalle percezioni, addirittura nei primi 90 secondi. Ecco perché vedere una casa vuota oppure arredata con mobili vecchi e malandati non fa certamente la stessa impressione che vedere un progetto personalizzato con un arredamento di tendenza e i colori giusti. Avere sotto mano un render nel momento in cui si fa il giro dell’immobile è un incredibile vantaggio. Ci permette infatti di immaginare la casa come potrebbe essere e come sarà, se solo lo vogliamo. I mobili saranno di alta qualità perché arrivano direttamente dalle collezioni Made in Italy di Mobilmarket. Lo stile sarà attuale, i complementi di design, i colori e le finiture seguiranno le ultime tendenze e saranno studiati apposta per valorizzare quell’immobile. Insomma, chi è in cerca di una casa si troverà in mano un progetto di arredamento completamente gratuito ancora prima di aver acquistato l’immobile.

E non è finita qui! Se un progetto su carta non basta, sarà sufficiente fare un giro in una delle nostre Mobilmarket Boutique (o in tutte, ancora meglio!) per rendersi conto di come sono realmente le case Mobilmarket, di come i progetti dei nostri arredatori diventano realtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *