Perché scegliere una cucina ad isola?

Praticità, maggior spazio, convivialità – sono soltanto alcune delle ragioni per le quali scegliere una cucina ad isola.

Sebbene abituati ad una cucina più tradizionale, o cucine componibili con un tavolo da pranzo come cuore della stanza, gli italiani stanno optando, nel corso degli anni, a questa soluzione per le loro cucine.

Decisamente uno dei vantaggi più grandi è la funzione social della cucina a isola – oggi giorno le nostre abitudini stanno cambiando. Cerchiamo di massimizzare sempre di più il tempo che possiamo trascorrere con i nostri cari. L’isola ci permette di avere un piano cucina che si proietta sul soggiorno, cosi per poter interagire con le altre persone che sono nella stanza: famiglia, amici o ospiti.

cucina ad isola

Un vantaggio forse sottovalutato è che, con una cucina ad isola, è impossibile schizzare il muro dietro i fuochi quando si cucina. Siamo tutti d’accordo che lo sporco sul piano è molto più facile da pulire rispetto a quello dietro ai fuochi.

I vantaggi di questo genere di cucina possono essere amplificati a secondo di com’è scelta – con o senza tavolo, con cappa ampia o ridotta, su misura, perpendicolare – le opzioni sono le più varie, che non possono essere solo implementate in spazi grandi, ma anche quelli più piccoli!

Per scoprire di più sulle cucine a isola, puoi seguire il nostro video su Facebook . Scopri di più sulla nostra offerta : se acquisti una cucina con isola in negozio, ricevi a scelta IN REGALO il robot della Kitchenaid oppure una lavastoviglie Beko! Non farti sfuggire l’occasione, è solo fino al 29/10/17!