Perché una consulenza a casa con un interior designer fa la differenza?

Cucina Easy Mobilmarket

Uno dei servizi esclusivi riservati ai nostri clienti è una consulenza, del tutto gratuita, con un interior designer a casa tua. Generalmente, quando si va in un negozio di mobili per acquistare arredamento, ci si siede ad una scrivania con uno dei venditori e si butta giù il progetto della cucina, della cameretta, della zona living… A Mobilmarket abbiamo deciso di inserire un passaggio in più, ed è proprio quello che fa la differenza tra un progetto bello e un progetto su misura.

I nostri interior designer a casa tua

Per un arredatore professionista poter vedere con i propri occhi lo spazio che andrà ad arredare è fondamentale per presentare un progetto personalizzato. Solo guardandosi intorno potrà rendersi conto degli spazi, dello stile, della luce, dei colori… Ecco perché ad ognuno dei nostri clienti offriamo una consulenza a casa con uno dei nostri interior designer: non pagherai niente e non si tratta del classico servizio di rilievo misure che tutti (o quasi!) offrono (o dovrebbero offrire!). Si tratta di una vera e propria consulenza in fatto di stile e funzionalità dell’arredamento ed è importantissima per almeno 4 motivi.

L’illuminazione

Questa è una variabile che non si può raccontare e tanto meno intuire da una pianta o da una planimetria. Non basta sentirsi dire “casa mia è molto luminosa” per valutare come influisce la luce naturale sugli ambienti. Il nostro interior designer studierà la luce naturale e artificiale presente in casa tua per essere poi in grado di creare la giusta atmosfera sfruttando tutti i segreti del design dell’illuminazione.

Le pareti

Carta da parati Cole&Sons Khulu Vases

Un altro motivo per cui la consulenza a casa è fondamentale è permettere all’interior designer di trovare il giusto equilibrio di complementi e decorazioni per dare personalità alla casa. Le carte da parati possono dare armoniosità alla stanza e arredare con originalità qualsiasi spazio ma non si possono utilizzare a caso! Scegliere la giusta parete da decorare, la tonalità perfetta, la fantasia che non stona con il resto sono cose che si possono fare solo con una visita sul posto.

Gli attacchi

C’è poi un aspetto più tecnico ma altrettanto importante che un interior designer valuterà. Si tratta della posizione di attacchi e prese elettriche. Specialmente quando si progetta una cucina, è importante sapere dove si trovano acqua e gas per poterci costruire intorno il progetto perfetto. Questo eviterà di farti fare lavori strutturali importanti. Lo stesso vale per l’attacco dell’antenna della televisione se si progetta una parete giorno. Ovviamente questo è rilevante ai fini del progetto, sarà poi il geometra professionista che prenderà la misure dettagliate.

cucina opera mobilmarket
Cucina Opera

Armonia di colori

Infine, i colori. Scegliere la palette che guiderà tutto il progetto è fondamentale, ma è difficile farlo senza vedere di che colore sono le pareti, i pavimenti, gli infissi e i rivestimenti… Non basta vedere un’immagine sullo smartphone oppure una fotografia per rendersi conto effettivamente di come colori e nuances stanno bene tra di loro. Ecco perché, per trovare la perfetta armonia di tonalità, il tuo interior designer dovrà fare un sopralluogo e rendersi conto dei colori che sono presenti in casa tua.

Vuoi una consulenza a casa con i nostri interior designer? Prendi un appuntamento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *